" Sono grato a tutti coloro che mi hanno detto NO. Grazie a loro ce l'ho fatta da solo ".

17 maggio 2011

NUTRIRSI DI BELLEZZA



L’ambiente e le relazioni umane in cui siamo immersi sembrano degenerare verso il peggio giorno dopo giorno.

Ovunque guardo vedo degrado e decadenza. E non sono il solo a percepire questa negatività.

Guardo la TV, cammino per la città, viaggio per il mondo e vedo in costante aumento solo cose brutte. Programmi idioti, politici che sputano menzogne, reality con bestemmie, guerre senza fine, notizie cupe, corruzione e criminalità, crisi economica, clima impazzito.

Uomini e donne, adulti e bambini continuiamo tutti a nutrirci di queste bruttezze. Siamo preda di un incantesimo e mangiamo veleno. Dietro c’è sicuramente una forza oscura, malefica, che sta alimentando nelle menti umane il brutto, il peggio, l’egoismo feroce. Io ne sono certo.

Bisogna proteggersi. Non si può più contrastare la montagna di male che avanza nel mondo. Bisogna solo pensare a non spegnersi interiormente. Chi ha ancora una luce interiore accesa deve proteggere la propria lanterna. Se avete la possibilità, andate via. Scegliete un luogo più sano. Magari una casa più piccola, meno cose inutili, più silenzio. E nutritevi di bellezza. Passeggiate di più nei boschi, guardate i tramonti, comprate un telescopio e guardate le stelle. Esistono altri spazi dove indirizzare i nostri occhi.

In questo mare di informazioni brutte e pessime, rischiamo di perderci. O peggio: affogare. Ma non dobbiamo rassegnarci a questo destino. Possiamo sentirci luce in queste tenebre. Si può scegliere la bellezza. Il buon nutrimento interiore. La scelta è sempre nelle nostre mani. E’ un nostro potere.

La bellezza ci salverà.

Nessun commento:

Posta un commento